giovedì 8 aprile 2010

Berlusconi, metà degli italiani e la copertina dell'amore

Free Image Hosting at www.ImageShack.us


La Sora Cesira cerca di rinfrescare la sua stanca mente e, anche se con diverse difficoltà, rammenta che un sillogismo è un ragionamento dimostrativo nel quale, partendo da un ragionamento composto da alcune premesse, si arriva ad una conclusione.
Esempio pratico di sillogismo: Tutti gli uomini hanno attributi sessuali maschili, mio marito Plinio, anche se in scala 1.10, ha attributi sessuali maschili, quindi mio marito Plinio ( anche se avrei alcune prove contrarie) è un uomo.
Ma veniamo al sillogismo odierno.
Il nostro amato premier, essendo leggermente editore del settimanale "Panorama", ha lasciato pubblicare una copertina di grande amore ed immenso equilibrio istituzionale.
Mi domando, ma se la Sora Cesira non avesse per caso votato per il Pdl, essendo quel " Tiè" rivolto a coloro che non hanno votato Pdl, potrebbe ritenersi destinataria di questo delizioso
gesto di scherno?
Potrebbero, di conseguenza, tutti gli italiani che non hanno onorato il Pdl della propria preferenza, sentirsi velatamente presi per i fondelli?
Io lo capisco che il nostro premier è un gran burlone e che fa tutto questo solo perchè l'Italia ha bisogno di sano umorismo, tra l'altro mi è gradita l'occasione per ringraziare, a questo proposito, anche l'amato presidente della Repubblica, ma ho paura che qualcuno non dotato dello stesso " sense of humor " potrebbe risentirsi e presentarsi sotto a palazzo Chigi con la mazzella e la mazzarocca.
Spero sinceramente che tutti gli Italiani " burlati " riescano ad apprezzare il simpatico sfottò del presidente del partito dell'amore affinchè, grazie soprattutto al " sense of humor " e alla presenza di spirito di tutti noi, si giunga con serenità al Dicembre 2012 quando, grazie alla profezia dei Maya, se Dio vuole, ci diamo tutti,senza legittimi impedimenti, una bella rinfrescata.

Condividi