venerdì 26 marzo 2010

Riviste impagabili

Free Image Hosting at www.ImageShack.us


Amo le riviste femminili. Le amo perchè non parlano di niente e anche se parlassero di qualcosa non me ne accorgerei.
Non me ne accorgerei neanche se in un articolo sui tagliatori di teste ci fosse un campione in omaggio.
Mi accorgo solo di articoli improbabili e test soprannaturali, ma forse ci sono solo quelli.
"Nel sesso sei streghetta o tigrotta?". Io personalmente sono cadavera, ma questa è un'altra questione.
I giornali come " Elle" e " Marie Claire" pesano 9 chili al netto dell'inserto
"Sposa fashion" e del carrello portaspesafrigo in omaggio.
Se " Elle" un giorno non uscisse più, la foresta amazzonica sarebbe salva. Ma Elle, con tutto il rispetto per l'ecologia e per l'ambiente da salvaguardare, è un mensile irrinunciabile.
All'interno ci sono 7 chili e mezzo di pubblicità. La più competitiva mai creata in editoria.
Le multinazionali della bellezza si insultano da pagina a pagina.
"Vichy ultrasensiskinliftdermbotoxflash - Dieci anni in meno in tre quarti d'ora" a pagina 12.
"Clarins megabotoxcelludermasplendoryes - Non come quelle cagate della Vichy che le testa pure sugli animali" a pagina 18.
"Sisley nartrapelletotalmenteliftingcellustaminalgel- se non compri la nostra e te fidi de quelle, te casca la faccia e se sgara la pelle".A pagina 23.
"Elle" sta alla sora Cesira come il malox al bruciore di stomaco.
Poi ci sono le esperienze di vita che sono capitate, se non a tutte, quasi.
" Ho cinquant'anni e sto con uno di sedici che però ama un uomo di settanta che ha due figli gay di cui uno trans"
E le diete? " La dieta sparapunti - 6 chili in una settimana".
Se invece non vuoi chiuderti la bocca con la spillatrice c'è la dieta detox
( quanto je piace sta parola) dell'arancio:
Sono tre pasti principali a base di scorza d'arancio bollita, grissini magri della Val di Sesia e amfetamine.
Ci sono anche diciotto spuntini a base di acqua piovana.
E poi c'è la mia rubrica strapreferita. I consigli per lo shopping.
E qui religioso silenzio, perchè ci sono degli oggettini che qualsiasi donna al mondo correrebbe a comprarsi immediatamente.
Io per esempio sto mettendo da parte i risparmiucci per comprare un paio di sandali pitonati a rotelle di Sergio Rossi ( 1190 eurini).
Una mia amica vuole assolutamente le palline da tennis di Chanel (1150 eurini).
Adorerei anche il ciondolo di Tiffany con l'Italia in miniatura ( 2000 eurini circa) e le culotte asfaltate di zirconi di Intimissimi, che però mi sa che graffiano le chiappe.
Amo talmente " Elle" che non mi abbono. Sarebbe troppo facile farselo portare a casa da un facchino. Eh no, io voglio andare dal giornalaio a prendere la mia copiona.
Voglio sudare mentre la trascino a casa. Amo traslocarla sul divano.
E quando finalmente sradico i campioncini con il trinciapolli, mi sento una donna felice.

Condividi